Il rotolo di pasta sfoglia che tengo sempre a disposizione sta per scadere, l’ultima pesca mi guarda tristemente chiedendomi quale sarà la sua fine e allora perché non unirli e preparare dei deliziosi saccottini per la colazione? Più il tempo per scriverlo che per prepararlo!
Costo: Eur 4,00
Tempo: 30 minuti
Ingredienti per 6 persone:
- Pasta sfoglia rettangolare 1 confezione
- Pesche 1 o 2, dipende dalla grandezza
- Marmellata di albicocche 1 cucchiaio
Preparazione:
Accendete il forno e portarlo alla temperatura indicata nella confezione della pasta sfoglia.
Aprite il rotolo di pasta sfoglia e adagiatelo sulla placca del forno, lasciando la carta che lo avvolge. Andrete meglio a srotolarlo se lo tenete fuori dal frigo per circa 10 minuti.
Tagliatelo in 6 quadrati, adagiate al centro di ciascuno qualche fettina di pesca che avrete precedentemente pulito e affettato.
Mettete in un pentolino il cucchiaio di marmellata con qualche goccia d’acqua a sciogliere, senza bollire, e con questo spennellate i fagottini.
Ripiegate i quattro angoli su loro stessi e infornate, lasciando cuocere per circa 15 minuti (controllate la doratura).
L’idea in più: prima di infornarli spennellateli (me ne sono dimenticata :() con un po’ di burro fuso e spolverizzarli con dello zucchero di canna, avranno un aspetto più lucido e caramellato.
[banner]
Buonissimi i fagottini con le pesche! li ho fatti anche io1 davvero semplici e deliziosi!
RispondiEliminaSemplici semplici....ma buoni buoni...io ci aggiungo una spolverata di zucchero a velo...Ciao Lulu' non vedo l'ora di conoscerti :D
RispondiEliminaE sono un'ottima alternativa ai fagottini con le mele! Godiamo le ultime pesche di stagione, per le mele abbiamo un lungo inverno davanti!
RispondiEliminaCosì li rendi ancora più golosi Chiara! Ancora due giorni, anzi meno :)
RispondiElimina