Visualizzazione post con etichetta marmellata. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta marmellata. Mostra tutti i post

venerdì 16 settembre 2011

Fagottini di Sfoglia con le Pesche

 

Il rotolo di pasta sfoglia che tengo sempre a disposizione sta per scadere, l’ultima pesca mi guarda tristemente chiedendomi quale sarà la sua fine e allora perché non unirli e preparare dei deliziosi saccottini per la colazione? Più il tempo per scriverlo che per prepararlo!


Costo: Eur 4,00

 Tempo: 30 minuti

 Ingredienti per 6 persone:

  •  



  • Pasta sfoglia rettangolare 1 confezione

  • Pesche 1 o 2, dipende dalla grandezza

  • Marmellata di albicocche 1 cucchiaio


 Preparazione:

 Accendete il forno e portarlo alla temperatura indicata nella confezione della pasta sfoglia.

Aprite il rotolo di pasta sfoglia e adagiatelo sulla placca del forno, lasciando la carta che lo avvolge. Andrete meglio a srotolarlo se lo tenete fuori dal frigo per circa 10 minuti.

Tagliatelo in 6 quadrati, adagiate al centro di ciascuno qualche fettina di pesca che avrete precedentemente pulito e affettato.

Mettete in un pentolino il cucchiaio di marmellata con qualche goccia d’acqua a sciogliere, senza bollire, e con questo spennellate i fagottini.

Ripiegate i quattro angoli su loro stessi e infornate, lasciando cuocere per circa 15 minuti (controllate la doratura).

 L’idea in più: prima di infornarli spennellateli (me ne sono dimenticata :() con un po’ di burro fuso e spolverizzarli con dello zucchero di canna, avranno un aspetto più lucido e caramellato.

 

[banner]