Tempo: 30 minuti
Ingredienti:
- Gr 350 di pasta formato caserecce
- Gr 500 di funghi (ho usato quelli surgelati, vista la stagione)
- 2 salsicce
- 1 confezione di panna
- 1 spicchio di aglio
- 1 ciuffo di prezzemolo
- Parmigiano grattugiato
- Olio evo
- Sale e pepe qb
Preparazione:
In un saltapasta (o tegame ampio nel quale poi potete mettere la pasta condire) mettete le salsicce sbriciolate e fatele ben rosolare. Quando sono pronte toglietele dal tegame e tenetele da parte.
Aggiungete, nella stessa padella, un filo di olio evo con uno spicchio di aglio, appena è caldo mettete i funghi e lasciateli cuocere, aggiungendo il prezzemolo tritato e aggiustando di sale e pepe secondo i vostri gusti.
Quando i funghi sono cotti aggiungete la panna.
Nel frattempo avrete provveduto a cuocere la pasta, appena pronta scolatela e versatela nel saltapasta con la il sugo ai funghi, aggiungete la salsiccia rosolata che avete tenuto da parte, mescolate per ben amalgamare il tutto e servite con una spolverata di parmigiano a piacere.
Buon appetito!
[banner]