martedì 20 settembre 2011
Un SMS Solidale Per Dare Sostegno ai Bambini Maltrattati
Vi invito a leggere e fare il possibile per sostenere insieme a me questa iniziativa a scopo benefico.
DONA. Dal 19 settembre al 9 ottobre 2011 si potranno donare 2 euro inviando un sms al 45504 da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, Postemobile e COOPVoce 2 e 5 euro chiamando il 45504 da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb 2 euro chiamando da rete fissa TeleTu. Il ricavato della campagna sarà interamente destinato al sostegno delle attività di accoglienza e cura dei bambini ospiti delle 3 Comunità Residenziali del CAF: Elfi, Folletti e Gnomi. Dal oltre 30 anni il CAF accoglie nelle proprie strutture bambini dai 3 ai 12 anni, che hanno subito gravi abusi, traumi fisici e relazionali. I minori, allontanati temporaneamente dal contesto familiare, vengono affidati alle Comunità del CAF dal Tribunale per i Minorenni e dai Servizi Sociali dei Comuni di residenza. Per tutta la durata della loro permanenza al CAF, i bambini ricevono cure professionali e specialistiche finalizzate a sostenerli nel lento processo di superamento del trauma subito.
Unisciti a loro:
LELLA COSTA Attrice
“Penso sia un enorme privilegio poter usare la propria notorietà, forse mi piace di più chiamarla credibilità, per sostenere cause in cui si crede. E siccome l’idea di vivere in una società che si riempie la bocca con parole come Famiglia e Infanzia, ovviamente e retoricamente maiuscole, ma poi permette che i bambini vengano abusati e privati del diritto inalienabile all’innocenza mi riempie di rabbia e dolore. Sono profondamente grata al CAF per quello che fa e per come lo fa, e onorata di poter contribuire a questa campagna. Avete ragione: bambini si diventa. E come diceva Jacques Brel,ci è voluto del talento per riuscire ad invecchiare senza diventare adulti”.
ANGELO GARINI Architetto e Wedding Planner :
“Sostenere il CAF vuol dire prendersi a cuore una realtà fatta di bambini pronti ad accoglierti sempre con un sorriso. Organizzare matrimoni e ideare case significa in qualche modo contribuire al progetto di famiglia in cui nasceranno bambini sereni, ho sempre considerato un privilegio questo aspetto del mio lavoro. Non dimentichiamo però che ci sono bambini che non hanno avuto la possibilità di nascere felici; ecco perché sostenere il CAF è un impegno irrinunciabile al quale ho deciso di dare il mio sostegno e che desidero condividere con tutti.”
Sostieni anche tu i bambini del CAF! Dal 19 settembre al 9 ottobre manda un sms al 45504
Io partecipo, e tu?
[banner]
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
lo sostengo volentieri..grazie tesoro
RispondiEliminaGrazie Tina, con poco per noi possiamo riuscire a fare molto! :)
RispondiEliminaCiao, è giusto e lodevole parlare non solo di ricette e cucina, ma anche usare la nostra fitta rete per sostenere queste azioni molto valide!!! Partecipo volentieri!!!
RispondiEliminaPerò ho dato anche un'occhiata al tuo blog, mi piace così ti seguo!!!
Se ti fa piacere passa a trovarmi.
A presto.
Grazie Laura! E passerò volentieri a trovarti :)
RispondiElimina