Visualizzazione post con etichetta uova. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta uova. Mostra tutti i post

giovedì 12 settembre 2013

Egg Muffins

Egg Muffins, ovvero la frittata che cambia forma. Gli Egg Muffins sono una frittata cotta al forno utilizzando gli stampini da muffin. Sono sofficissimi e la forma particolare li rende adatti anche per un buffet o per un aperitivo. Con un costo decisamente contenuto e in poco tempo stupirete i vostri commensali :)

20130910-111220.jpg

Tempo: 30 minuti

Ingredienti:

8 uova
100 ml di panna
5-6 cucchiai di parmigiano grattugiato
2-3 cucchiai di erbe aromatiche tritate (basilico, erba cipollina, timo)
Pancetta affumicata a fette sottili
sale

Preparazione:

Per prima cosa accendete il forno a 180°, così sarà già caldo quando il composto per gli egg muffins sarà pronto.

In una ciotola rompete le uova, aggiungete la panna, il parmigiano e le erbe aromatiche tritate e il sale. Sbattete il tutto con una forchetta amalgamando bene gli ingredienti.

Prendete degli stampini  da muffins (o una teglia) e foderateli con la pancetta affumicata: non è necessario imburrarli perchè la pancetta rilascerà il grasso in cottura e i vostri egg muffin non si attaccheranno.

Chi invece preferisse una versione vegetariana dovrà imburrare gli stampini o foderarli con carta forno o usare quelli in silicone.

Suddividete il composto negli stampini riempiendoli fino a poco più di 3/4 e infornate per circa 15 minuti (dipende dalla grandezza degli stampini).

Con queste dosi me ne sono usciti 12, usando gli stampini da crem-caramel.

A cottura ultimata togliete delicatamente gli egg muffins dagli stampini e serviteli su un letto di misticanza.

Se preferite servirli come finger food vi consiglio di usare stampini più piccoli, ovviamente ricaverete un numero maggiore di egg muffins.

Le varianti che si possono preparare sono innumerevoli, proprio come per le frittate, basta dar spazio alla fantasia!

20130910-111202.jpg

20130910-111245.jpg

mercoledì 22 maggio 2013

Plumcake con Banane e Cioccolato

Plumcake con banane: non lo avevo mai preparato, ma visto che c'erano delle banane un po' troppo mature da mangiare "nature"  mi sono messa alla ricerca e ho trovato questa ricetta di Lili Madeleine. Un po' l'ho modificata per adattarla a quello che avevo, il risultato è stato davvero ottimo. Le foto non sono un granchè, prima lo abbiamo mangiato e solo i "resti" sono stati fotografati. Inoltre volevo che venisse un po' variegato, per questo non avevo mescolato perfettamente dopo aver messo la crema di nocciole, ma la variegtura si è persa per strada (o forse è meglio dire in forno).

plumcake banane e cioccolato

Tempo: 90 minuti

Ingredienti:

250 gr di farina 00
150 gr di miele
140 gr di burro (mica potevo lasciarne lì 25 gr :) )
3 uova (erano piccole)
380 gr di banane sbucciate (4 banane non molto grandi)
150 gr di gocce di cioccolato fondente
3 cucchiai di crema alla nocciola Pariani (tanto per farci mancare niente)
1 bustina di lievito per dolci (se usate la farina autolievitante non serve)

Preparazione:

In una capiente ciotola mettete il burro e il miele e lavorateli fino ad ottenere una crema.

A parte sbattete le uova e aggiungetele alla composto di burro e miele.

Sbucciate e schiacciate le banane in un piatto e aggiungete anch'esse al composto, mettete anche i tre cucchiai di crema alla nocciola e mescolate.

Setacciate la farina con il lievito e unitela al composto preparato.

Infine aggiungete anche le gocce di cioccolato  e mescolate bene il tutto.

Versate il composto in uno stampo da plumcake precedentemente imburrato e spolverato con farina (operazione non necessaria se utilizzate uno stampo in silicone) e mettete in forno preriscaldato a 180° per circa 50 minuti.

Fate la "prova stecchino" per verificare la cottura, sfornate e lasciate raffreddare.

plumcake banane e cioccolato

 

 

 

mercoledì 17 aprile 2013

Frittata con Erbe Primaverili

Finalmente pare sia arrivata la primavera e si possono raccogliere le erbe spontanee per farne meravigliose frittate ed altre preparazioni.
Per questa frittata ho utilizzato prevalentemente i carletti (nome botanico silene vulgaris) e qualche "bruscandolo" (più conosciuto come luppolo selvatico). In reatà il procedimento per fare la frittate di erbe primaverili è uguale a quello per fare qualsiasi frittata (o almeno io uso sempre lo stesso sistema).

20130417-120314.jpg

Tempo: 20 minuti

Ingredienti (per persona):

2 uova (meglio biologiche)
1 mazzetto di erbe primaverili (oltre a carletti e bruscandoli potete usare ortiche,  rosole (giovani piante di papavero), tarassaco...)
1 pezzetto di scalogno (o cipolla)
Olio evo
Sale e pepe qb

Preparazione:

Tritate finemente lo scalogno e fatelo appassire in un tegame (meglio antiaderente, vi servirà poi per cuocere la frittata) con un goccio di olio.

Nel frattempo pulite, lavate e asciugate le erbette di campo, tritale grossolanamente e, appena lo scalogno sarà appassito, aggiungete le erbe nello stesso tegame e fatele cuocere per qualche minuti, salandole leggermente. Se le erbette sono colte giovani sono molto tenere e basteranno davvero 5 minuti, poi tenetele da parte e lasciatele intiepidire.

A parte in una ciotola sbattete le uova con sale e pepe secondo i vostri gusti.

Versate nella ciotola delle uova sbattute le erbe di campo e mescolate bene gli ingredienti per amalgamarli.

Nel tegame dove avete fatto appassire le erbe aggiungete, se necessario, un po' di olio, scaldatelo e versate il composto di uova ed erbe di campo.

Quando la frittata si sarà rappresa, giratela. E qui viene il bello: io uso il sistema principianti: o la giro aiutandomi con le palette o, se è troppo grande, la faccio scivolare su un piatto e la capovolgo nel tegame (o metto il tegame sopra il piatto e capovolgo). Per me niente voli pindarici, non ci riuscirei mai :D

Proseguite la cottura della frittata fino al punto di vostro gradimento (a chi piace più morbida, a chi più asciutta).

Altri utilizzi delle erbe primaverili:

Saccottini di crepes con Carletti

Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Lia Sapori Dimenticati

 


20130418-142740.jpg


 


Le foto delle erbe primaverili utilizzate:


 Carletti2questi sono i carletti


 


bruscandoli e questi i bruscandoli


 


[banner]

lunedì 18 febbraio 2013

Plumcake alle Nocciole

Circa due settimane fa Lia mi ha spedito il pacco con le delizie Pariani, tra cui c'era anche un barattolone da 1 kg di pasta alle nocciole. A questo punto punto non restava che cominciare a utilizzarla. Come è facilmente intuibile girando un po' in questo blog i dolci non sono la mia passione, ma devo dire che con un ingrediente di qualità cosi elevata basta veramente poco per avere un'ottima riuscita. E così ha visto la luce questo plumcake alle nocciole: vi garantisco che il profumo e il gusto hanno soddisfatto tutti (una volta tanto), anche se so che certamente si può fare di meglio :D

Plumcake alle nocciole | Di Necessità Virtù

Tempo: 60 minuti

Ingredienti:

2 uova intere
gr 120 di farina 00
gr 100 di zucchero (anche un po' di più se vi piace più dolce)
1 bicchiere abbondane di latte (ml 150)
mezza bustina di lievito per dolci
gr 100 di yogurt greco
Qualche cucchiaio di pasta di nocciole Pariani

Preparazione:

Mettete in una ciotola capiente le uova intere sgusciate con lo zucchero e sbattete con le fruste elettriche finchè il composto sarà ben gonfio (almeno 5 minuti).

Aggiungete, sempre sbattendo, lo yogurt, la pasta di nocciole e il latte. Per ultimo aggiungete la farina che avrete setacciato insieme al lievito. La consistenza è quella di una crema densa: se vi sembra troppo liquida aggiungete ancora un po' di farina, se invece risulta troppo densa aggiungete un po' di latte.

Quando il composto è pronto versatelo in uno stampo da plumcake rivestito di carta forno bagnata e ben strizzata, oppure uno stampo in silicone.

Mettete in forno a 180° per circa 30-40 minuti (fate la prova stecchino), sfornate, lasciate raffreddare e servite.

Questo plumcake è risultato molto soffice, perfetto per la colazione o la merenda.

 

[banner]

martedì 8 gennaio 2013

Muffins Salati alle Zucchine

I muffins salati alle zucchine son molto semplici da fare e veloci. Sono ottimi in un buffett, con l'aperitivo o come antipastini, accompagnati da del prosciutto crudo o altro affettato. Ho utilizzato gli stampini da minimuffins, quelli da circa 5 cm di diametro: con queste dosi me ne sono usciti 24.

Muffins salati alle zucchine

Tempo: 40 minuti

Ingredienti:

  • 2 zucchine medie

  • gr 220 di farina 00

  • gr 100 di parmiginao grattugiato

  • 3 uova

  • 100 ml di olio di demi

  • 100 ml di latte

  • mezza bustina di lievito (niente se usate la farina autolievitante)

  • Sale e pepe qb


Preparazione:

Lavate e tagliate a julienne le zucchine: io utilizzo un specie di pelapatate che le fa a striscioline sottilissime, in questo modo non serve cuocerle prima. Altrimenti passatele in padella con un po' di olio e cipolla tritata finemente e fatele ammorbidire.

Prendete una ciotola e radunate tutti gli ingredienti liquidi: latte, olio, uova e miscelate bene, regolando di sale e pepe.

In un'altra ciotola radunate e mescolate gli ingredienti solidi: farina, lievito e parmigiano.

Unite poi poi gli ingredienti solidi a quelli liquidi, aggiungendo anche le zucchine (che avrete lasciato intiepidire se le avete cotte) e mescolando il tutto: non serve che l'impasto sia perfettamente omogeneo.

Mettete il composto negli stampini imburrati (non serve se usatiquelli in silicone) servendovi di un cucchiaio, riempiendoli per 2/3, infornateli in forno già caldo a 180° per 15/20 minuti circa (dipende se li avete fatti più o meno grandi) e comunque controllate la cottura e regolatevi con il vostro forno.

Quando sono cotti sfonateli, toglieteli dagli stampini e servite tiepidi o freddi.

 

[banner]

 

 

mercoledì 20 giugno 2012

Bavarese al Parmigiano

 

La bavarese al parmigiano è uno sfizioso antipasto ottimo nella stagione estiva. In dose maggiore può essere anche un buon secondo, accompagnato da crostini e verdure a vapore o da un’insalatina. Si prepara in un mezz’ora, il lungo tempo di raffreddamento può essere notevolmente ridotto mettendola prima in congelatore.


Costo: Eur 5,00

Tempo: 30 minuti + raffreddamento

Ingredienti:

gr 100 di parmigiano grattugiato
ml 250 di latte
ml 150 di panna fresca
2 turli d’uovo
3 fogli di colla di pesce (6 grammi)
Miele per accompagnare

Preparazione:

Mettete i fogli di colla di pesce ad ammollare nell’acqua fredda.

In un pentolino mettete i tuorli d’uovo e unite il parmigiano grattugiato.

Poco per volta e sempre mescolando versate il latte.

Mettete il pentolino sul fornello e a fuoco basso fate addensare il composto. Aggiungete la colla di pesce ammollata e ben strizzata e fatela sciogliere.

Lasciate intiepidire il composto e nel frattempo montate la panna a neve ben ferma.

Unita la panna al composto raffreddato, mescolando con una spatola o un cucchiaio di legno .

Versate la bavarese al parmigiano in stampini monoporzione (ho usato quelli in silicone di diametro cm 7, ne sono usciti 8 ) o se preferite in un unico stampo.

Mettete in frigo a rassodare per almeno 5/6 ore (oppure mettete in congelatore per velocizzare, ma attenzione, la bavarese non deve congelare).

Quando è pronta togliete la bavarese al parmigiano dagli stampini e servitela con del miele (ho usato quello di tiglio), accompagnandola se volete anche con della pera tagliata a dadini.

Potete anche accompagnare la bavarese al parmigiano con delle marmellate per formaggi.

Questa ricetta partecipa alla raccolta:


 

 

 

 

 

 

 

(Fuori concorso)

[banner]

giovedì 7 giugno 2012

Asparagi con le uova

Gli asparagi con le uova sono un abbinamento classico, in questa ricetta, tanto per non farci mancar niente, li ho abbinati anche con il parmigiano e del burro fuso.

 

Costo: Eur 8,00

Tempo: 45 minuti

Ingredienti:

  • 1 Kg di asparagi

  • 4 uova

  • Parmigiano grattugiato

  • Burro (vedete voi quanto "sughetto" volete)

  • Sale qb


Preparazione:

Pultie gli asparagi, togliendo la parte esterna più legnosa del gambo e fateli cuocere (io li cuocio a vapore, ma potete usare l'apposita pentola - asparagera - nella quale li metterete in piedi, coprendoli per 3/4 di acqua leggermente salata e lasciando fuori le punte che si cuoceranno a vapore).

Gli asparagi saranno cotti quando pungendoli con la forchetta il gambo risulterà morbido.

A cottura ultimata scolateli e teneteli in caldo.

Nel frattempo cuocete le uova al tegamino con un po' burro e salandole qb.

In ciascun piatto disponete gli asparagi, il parmigiano grattugiato, un uovo al tegamino e irrorate il tutto con il burro fuso ben caldo.

I vostri asparagi con le uova sono pronti per essere gustati!

 

[banner]

 

 

sabato 2 giugno 2012

Sformato dell'Orto - Ricetta di Rosy

 

Ecco la prima ricetta per la raccolta Aspic, Sformati & C., sezione salati. E' una ricetta di Rosy, arrivata via mail. E' uno sformato che fa da piatto unico, ricco di verdure, uova e formaggio, veloce da preparare e ottimo da mangiare anche tiepido o freddo.

Grazie Rosy per il tuo contributo!



Ingredienti:

  • 200 gr di zucchine piccole

  • 150 gr di piselli cotti

  • 150 gr di peperone rosso

  • 150 gr di fagiolini

  • 200 gr di carote

  • 100 gr di cipolla di Tropea

  • 250 gr di ricotta fresca

  • 100 gr di parmigiano grattugiato

  • 50 gr di pane grattugiato

  • 3 uova

  • 50 gr di burro

  • Basilico e maggiorana qb

  • Sale e pepe


Preparazione:


Pulire, lavare e tagliare le verdure a tocchetti piccoli. In una padella capiente mettere il burro e la cipolla tagliata grossolanamente, fare appassire un po' quindi unire tutte le verdure, tenendo da parte i piselli, cuocere per 15 min. ca, aggiungere poi i piselli il basilico spezzettato con le mani e la maggiorana.

Salare e pepare a cottura ultimata per evitare l'effetto " lesso".

Mettere le verdure in una terrina, lasciare raffreddare un poco ed unire la ricotta setacciata, il parmigiano, il pane grattugiato e le uova leggermente sbattute, aggiustare di sale e di pepe.

Amalgamare bene il composto e trasferiamo in uno stampo da Plum-cake imburrato ( si possono usare stampi in silicone) cuocere in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi, per 30/40 minuti.

Lasciare riposare 5 minuti a fine cottura e poi sformarlo

Decorare a piacere e servire tiepido con una salsa leggera di pomodoro ( io ho fatto una dadolata di pomodorini freschi e l'ho legata con un po' di panna liquida)
Bon Appetì

 

Questa ricetta partecipa a



 

[banner]

lunedì 23 aprile 2012

Quiche Monoporzione con Porri e pancetta

 

Quiche con porri e pancetta, ma monoporzione per un antipasto sfizioso o un picnic primaverile (tempo permettendo). Si preparano velocemente, richiedono pochi ingredienti e se si preparano in anticipo basta passarle 5 minuti in forno caldo per far loro riacquistare croccantezza.



Costo: Eur 3, 00 (per 6 mini quiche)

Tempo: 30 minuti

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia

  • 1 porro grosso o 2 piccoli

  • 100 gr di pancetta affumicata a dadini

  • 2 uova

  • 2 cucchiai di panna

  • Olio evo

  • Sale


Preparazione:

Rosolate la pancetta in un tegame fino a renderla croccante, scolatela dal grasso rilasciato e tenetela da parte.

Tagliare finemente il porro e metterlo a stufare per circa 5 - 10 minuti nel tegame dove avete fatto rosolare la pancetta, aggiungendo se necessario, un po' di olio e/o un po' di acqua per non farlo bruciare. Aggiustate di sale secondo i vostri gusti.

Accendete il forno a 200° e nell'attesa che si scaldi  preparate le quiche.

Srotolate il rotolo di pasta sfoglia, ricavatene 6 cerchi per altrettante miniquiche. Mettete ogni cerchio in uno stampino da crostatina ricoperti da carta forno (se usate quelli in silicone non serve) e bucherellate il fondo. Mettete in ogni quiche un po' di porri e un po' di pancetta croccante

In una ciotola sbattete le uova con la panna e un po' di sale, se volete potete aggiungere un po' di pepe e del parmigiano grattugiato.

Suddividete il composto ottenuto tra le sei quiche e mettetel in forno per circa 15 minuti o finchè saranno dorate.

Sfornate e lasciate intiepidire o raffreddare prima di servire.

 

[banner]

martedì 3 aprile 2012

Mini Quiche Variegate - Ricetta Sfiziosa per Antipasti

 

Deliziose quiche monoporzione, per un antipasto che colora di primavera: si preparano in un attimo, anche in anticipo, poi basta passarle qualche minuto in forno già caldo e riacquistano croccantezza.



Costo: Eur 5,00

Tempo: 40 minuti

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare

  • 2 uova

  • gr 200 di ricotta

  • gr 200 di spinaci

  • 1 mozzarella piccola (o un pezzetto di provola, o altro formaggio a voi gradito)

  • gr 50 di parmigiano grattugiato

  • una noce di burro

  • qualche pomodorino ciliegino

  • sale qb


Preparazione:

Lessate gli spinaci in poca acqua, scolateli, strizzateli bene e insaporiteli in un tegame con una noce di burro, aggiustando di sale.

In una terrina mettete circa 3/4 della ricotta, lavoratele con un forchetta per qualche minuto per ridurla ad un composto omogeneo, aggiungete il parmigiano, un uovo regolate di sale e amalgamate bene gli ingredienti.

In un'altra terrina versata la ricotta rimanente, gli spinaci che nel frattempo si saranno intiepiditi, l'uovo e la mozzarella tagliata a dadini piccoli. Mescolate bene gli ingredienti, aggiustate di sale e amalgamate il tutto.

Stendete leggermente la sfoglia con il mattarello e ricavate otto cerchi con lo stampino da crostatine monoporzione. Foderate gli stampini con della carta da forno bagnata e ben strizzate e ricopriteli con i cerchi ottenuti dalla pasta sfoglia.

Bucherellate il fondo delle mini quiche con i rebbi di una forchetta, riempitene metà con il composto di spinaci e ricotta e l'altra metà con il composto di ricotta, uova e parmigiano. Su queste ultime adagiate delle fettine di pomodorino ciliegino, precedentemente lavato e messo a perdere l'acqua in eccesso (eventualmente tamponate con della carta da cucina).

Mettete in forno già caldo a 200° per circa 15 minuti, o finchè le mini quiche saranno dorate. Servite tiepide o fredde.

 

[banner]

 

mercoledì 22 febbraio 2012

Omelette al Prosciutto e Formaggio

 

Oggi vi presento un secondo semplice e veloce (niente di nuovo, direte voi :)), una classica omelette al prosciutto e formaggio, perfetta accompagnata da una insalatina. Non sono mai stata capace di rivoltare le frittate con il mitico "movimento di polso" e nemmeno di far cuocere bene le omelette all'interno (non piacciono se l'uovo non è ben cotto) per cui vi presento la mia versione: tecnicamente forse non è una vera omelette, ma è buona lo stesso! :)

Le dosi e il costo sono indicati per persona.



Costo: Eur 1,50

Tempo: 10 minuti (per omelette)

Ingredienti:

  • 2 uova

  • 1 fetta di prosciutto cotto (circa 20/25 gr)

  • qualche pezzetto di formaggio morbido (ho usato del latteria)

  • 1-2 cucchiai di latte

  • olio evo

  • sale qb


Preparazione:

Sbattete bene le uova con un pizzico di sale e il latte.

Mettete un filo d'olio in un tegame antiaderente e fatelo scaldare, versate le uova sbattute e fatele ben rapprendere.  Girate la frittata per far rassodare anche l'altro lato.

Toglietela dal fuoco, adagiateci sopra il prosciutto e il formaggio a pezzettini, arrotolatela a formare un involtino e ponetela in microonde (o in forno caldo, coperta da stagnola per non farla seccare) per il tempo sufficiente a far sciogliere il formaggio.

Se invece vi piace anche se l'uovo è morbido potete comporla direttamente nel tegame, dopo che l'uovo si è parzialmente rappreso: in questo caso potete piegarla a metà dopo averla farcita e lasciar terminare la cottura e sciogliere il formaggio.

 

[banner]

lunedì 6 febbraio 2012

Frittata con le Zucchine

 

Oggi vi presento uno di quei secondi buoni per ogni stagione, che preparo quando non so che preparare, quando ho il frigorifero che è come il deserto dei tartari o quando non ho voglia di cucinare: la frittata con le zucchine. A dire il vero è così buona che mi ritrovo a chiedermi perchè la preparo solo come "ultima risorsa" o giù di lì.



Costo: Eur 5,00

Tempo: 30 minuti

Ingredienti:

  • 8 uova biologiche

  • 3 zucchine medie

  • 1 scalogno

  • Olio evo

  • Sale


Preparazione:

In un tegame antiaderente mettete ad appassire lo scalogno affettato sottilmente con un filo di olio, quando è appassito aggiungete le zucchine anch'esse affettate e lasciate cuocere per circa 10-15 minuti, salando leggermente: le zucchine dovranno restare ben salde.

Nel frattempo sgusciate le uova in una terrina, aggiungete il sale e se vi piace potete mettete del formaggio grattugiato e del pepe, e sbattetele bene.

Quando le zucchine sono pronte lasciatele intiepidire, aggiungetele alle uova sbattute e mescolate. Nello stesso tegame in cui avete cotto le zucchine aggiungete, se necessario, un filino di olio, fate scaldare e versate il composto di uova e zucchine. Lasciate cuocere a fuoco basso e quando il tutto si sarà ben rappreso girate la frittate per farla cuocere e dorare anche dall'altra parte. Per quanto riguarda il girare la frittata ognuno ha il suo metodo: il mio è molto "basico": prendete un piatto o un coperchio, mettetelo sopra il tegame e rovesciatelo in modo che la frittata ri ritrovi con la parte più cotta verso l'esterno, poi fatela nuovamente scivolare nel tegame per completarne la cottura.

La frittata con le zucchine è ottima sia calda che fretta, accompagnata con dell'insalata, ma personalmente la adoro dentro un panino. :)

 

[banner]

 

 

 

 

martedì 25 ottobre 2011

Torta con Farina di Riso e Mele

 

Una torta con farina di riso e mele soffice e golosa, senza essere stucchevole, che si mantiene mordiba anche per alcuni giorni (ammesso che non vada mangiata tutta prima). La farina di riso la rende più digeribile a tutti, le mele renette sprigionano appieno il loro aroma.

[banner size="468X60"]

 



Costo: Eur 5,50

Tempo: 70 minuti (+ raffreddamento)

Ingredienti:

  • gr 250 di Farina di Riso

  • Kg 1 di Mele Renette

  • gr 200 di Zucchero (ho usato quello di canna)

  • 4 Uova

  • gr 100 di Burro

  • mezzo bicchiere di latte (a temperatura ambiente)

  • 1 Bustina di lievito

  • 1 pizzico di sale

  • mezzo limone

  • Zucchero a velo qb


Procedimento:

Sbucciate e tagliate le mele in piccoli pezzi, spruzzatele con un po' di limone per evitare che anneriscano e tenetele da parte.

In una ciotola miscelate nell'ordine: la farina di riso, le 4 uova, il burro sciolto (a bagnomaria o nel micro, non deve cuocere), il latte, lo zucchero, il pizzico di sale e il lievito. Il composto deve risultare molto morbido, quasi come una pastella. A questo punto aggiungete le mele a pezzettini, mescolate bene e versate in una tortiera (ho usato una tortiera in silicone da cm 26 di diametro).

Mettete in forno già caldo a 200° per circa 45-50 minuti (prova stecchino per la cottura), se si scurisce troppo coprite con un foglio di alluminio.

Prima di servire  spolverate con zucchero a velo a vostro gusto.



 

[banner type="default"]