Meno acqua, meno energia elettrica, meno detersivo = più risparmio e rispetto per l’ambiente.
E come possiamo fare? Non è necessario cambiare in modo radicale le nostre abitudini,possiamo dare il nostro contributo a salvaguardare l’ambiente con piccoli gesti quotidiani, ottenendo nel contempo un risparmio per le nostre tasche.
Da oggi si può ottenere tutto questo semplicemente scegliendo un detersivo per lavastoviglie dalla formula innovativa: il nuovo Pril 10, grazie alla sua formula extrasolubile ad azione immadiata, garantisce un livello di pulizia e brillantezza già a basse temperature, garantendo un pulito profondo o delle stoviglie anche utilizzando cicli brevi.
Ho provato le tab, comode per il loro formato predosato che evita sprechi e “rovesciamenti” accidentali. Il risultato mi ha più che soddisfatto: stoviglie pulite e brillanti, nessuna traccia di sporco, aloni o odori sgradevoli, che, ammettiamolo, a volte sono duri da togliere pù delle stesse incrostazioni
Il risparmio è immediato: utilizzare i programmi di lavaggio a 40° permette di risparmiare subito in energia elettrica (circa il 20% in meno di consumo) e la riduzione del 5% del dosaggio di detersivo necessario, con conseguente riduzione delle sostanze chimiche scaricate nell’ambiente.
Ma volete avere un’idea concreta di quanto è possibile risparmiare?
Pril mette a disposizione l’ECONOMETRO, uno strumento semplice che, in base alle nostre abitudini di lavaggio, calcola il risparmio concreto in termini di energia elettrica e denaro.
Vi consiglio di provarlo, vi sorprenderà: dato che non si basa su ipotetiche medie nazionali e tiene conto di molteplici fattori soggettivi i risultati saranno estremamente personalizzati. Potete anche divertirvi a vedere come cambiano facendo ipotesi diverse e trovare la soluzione migliore per voi.
Vi consiglio anche di visitare il sito di PRIL: troverete molte notizie interessanti, consigli per il miglior utilizzo della lavastoviglie, idee per la tavola, ricette ed altro ancora.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=wTXfA6bbptE]
Visualizzazione post con etichetta Ecologia e Solidarietà. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Ecologia e Solidarietà. Mostra tutti i post
mercoledì 5 dicembre 2012
giovedì 24 novembre 2011
26 Novembre: Giornata della Colletta Alimentare
Buongiorno!
Oggi voglio ricordare che sabato 26 novembre sarà la giornata della COLLETTA ALIMENTARE, un'iniziativa importante che è giunta alla 15° anno e che permette di dare un aiuto concreto a molte persone in difficoltà.
Fuori da moltissimi supermercati di ogni città ci saranno i volontari che distribuiranno un sacchetto giallo nel quale riporre ciò che doneremo.
I prodotti più utili da acquistare sono:
- OLIO
- OMOGENEIZZATI DI CARNE E PESCE
- ALIMENTI PER L'INFANZIA come il LATTE IN POLVERE
- TONNO, CARNE E LEGUMI IN SCATOLA
- PELATI E SUGHI
- RISO E PASTA
Non vanno bene invece i cibi freschi e deperibili, perchè si rovinano durante il trasporto.
Maggiori informazioni potete trovarle su http://www.bancoalimentare.it/ e tutti i punti vendita che aderiscono all'iniziativa li trovate su http://www.bancoalimentare.it/colletta-alimentare-2011/puntivendita
Grazie a tutti e un grazie particolare ai volontari che ogni anno si adoperano per la riuscita di questa iniziativa!
giovedì 3 novembre 2011
SMS Solidale per i Bambini -Ringraziamenti
Come ricorderete poco più di un mese fa il mio blog ha ospitato l'iniziativa promossa dal CAF e rivolta a raccogliere fondi per i bambini e le famiglie in situazioni di disagio.
Oggi, con grande gioia, ho ricevuto i loro ringraziamenti che sento di dover girare a tutti i miei lettori
Ringrazio di cuore tutti voi che avete condiviso questa iniziativa e sono certa che anche in futuro il vostro sostegno non verrà a mancare.
Luisa
martedì 20 settembre 2011
Il mio Blog a Impatto Zero
Cari Lettori,
da oggi il mio è un "Blog CO2 neutral", partecipa cioè a un'iniziativa per l'innovazione responsabile e a basso impatto ambientale rivolta ai blogger.
Lo scopo del progetto, nato su iniziativa di "Doveconviene.it", è di compensare l'emissione di anidride carbonica derivante dall'attività dei blog che decidono di partecipare all'iniziativa.
E' stato calcolato che ogni anno un blog, o un sito internet, produce almeno 3,6 kg di CO2. Un albero invece riesce ad assimilare dai 5 ai 10 kg di anidride carbonica all'anno e vive in media 50 anni.
Con l'adesione del mio Blog a questa iniziativa verrà piantato un albero in una zona soggetta ad un processo di riforestazione. Attualmente il progetto opera a Goeritz, in Germania, dove è prevista la piantagione di 27.000 alberi.
Invito gli Amici Blogger ad aderire: senza dover sostenere alcun costo, possiamo contribuire a rendere il nostro mondo migliore :)
Per ulteriori informazioni:
http://www.doveconviene.it/co2neutral/pianta-un-albero
Per conoscere i dettagli sul progetto e sull'ecosistema che si va a salvaguardare visita
http://www.iplantatree.org/project/7
[banner]
Un SMS Solidale Per Dare Sostegno ai Bambini Maltrattati
Vi invito a leggere e fare il possibile per sostenere insieme a me questa iniziativa a scopo benefico.
DONA. Dal 19 settembre al 9 ottobre 2011 si potranno donare 2 euro inviando un sms al 45504 da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, Postemobile e COOPVoce 2 e 5 euro chiamando il 45504 da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb 2 euro chiamando da rete fissa TeleTu. Il ricavato della campagna sarà interamente destinato al sostegno delle attività di accoglienza e cura dei bambini ospiti delle 3 Comunità Residenziali del CAF: Elfi, Folletti e Gnomi. Dal oltre 30 anni il CAF accoglie nelle proprie strutture bambini dai 3 ai 12 anni, che hanno subito gravi abusi, traumi fisici e relazionali. I minori, allontanati temporaneamente dal contesto familiare, vengono affidati alle Comunità del CAF dal Tribunale per i Minorenni e dai Servizi Sociali dei Comuni di residenza. Per tutta la durata della loro permanenza al CAF, i bambini ricevono cure professionali e specialistiche finalizzate a sostenerli nel lento processo di superamento del trauma subito.
Unisciti a loro:
LELLA COSTA Attrice
“Penso sia un enorme privilegio poter usare la propria notorietà, forse mi piace di più chiamarla credibilità, per sostenere cause in cui si crede. E siccome l’idea di vivere in una società che si riempie la bocca con parole come Famiglia e Infanzia, ovviamente e retoricamente maiuscole, ma poi permette che i bambini vengano abusati e privati del diritto inalienabile all’innocenza mi riempie di rabbia e dolore. Sono profondamente grata al CAF per quello che fa e per come lo fa, e onorata di poter contribuire a questa campagna. Avete ragione: bambini si diventa. E come diceva Jacques Brel,ci è voluto del talento per riuscire ad invecchiare senza diventare adulti”.
ANGELO GARINI Architetto e Wedding Planner :
“Sostenere il CAF vuol dire prendersi a cuore una realtà fatta di bambini pronti ad accoglierti sempre con un sorriso. Organizzare matrimoni e ideare case significa in qualche modo contribuire al progetto di famiglia in cui nasceranno bambini sereni, ho sempre considerato un privilegio questo aspetto del mio lavoro. Non dimentichiamo però che ci sono bambini che non hanno avuto la possibilità di nascere felici; ecco perché sostenere il CAF è un impegno irrinunciabile al quale ho deciso di dare il mio sostegno e che desidero condividere con tutti.”
Sostieni anche tu i bambini del CAF! Dal 19 settembre al 9 ottobre manda un sms al 45504
Io partecipo, e tu?
[banner]
Iscriviti a:
Post (Atom)