giovedì 3 novembre 2011

Bocconcini di Pollo ai Funghi Porcini

 

Lo so qual è il primo pensiero: ancora pollo??? Ebbene sì, ancora pollo, e per di più sempre il petto: è la carne preferita da mia figlia, quindi o ci adattiamo tutti o spadello il doppio. Naturalmente ho optato per la prima soluzione :). Al petto di pollo stavolta ho abbinato i funghi porcini, altro alimento particolarmente gradito, non solo a mia figlia, che ha un unico difetto: il costo, decisamente elevato, dato che questa volta non li ho avuti in regalo :( . Ma ogni tanto si può fare, ed ecco la ricetta dei miei bocconcini di pollo ai funghi porcini.



Costo: Eur 26,00

Tempo: 60 minuti

Ingredienti:

  • gr. 800 petto di pollo (intero)

  • gr. 500 funghi porcini

  • 1 spicchio di aglio

  • un ciuffo di prezzemolo

  • Olio evo

  • Sale, pepe


Preparazione:

Pulite i funghi  e tagliateli a fettine. In un tegame mettete a scaldare un filo di olio con l'aglio. Quando l'aglio è dorato, toglietelo e mettete i funghi a cuocere, aggiungendo il prezzemolo (se piace) e salando: saranno pronti in una decina di minuti, devono rimanere saldi.

Nel frattempo tagliate il petto di pollo a pezzetti non troppo grandi (si insaporiranno meglio e si cuoceranno più in fretta).

Quando i funghi sono pronti toglieteli dal tegame e teneli in parte al caldo; nello stesso tegame nel quale avete cotto i funghi mettete i pezzetti di pollo a cuocere, aggiungendo, se necessario, un po' di acqua  o brodo. A pochi minuti dalla fine della cottura salate, pepate e rimettete i funghi che avete tenuto da parte. Completate la cottura e lasciate insaporire, aggiustando, se necessario, di sale.

 

[banner]

4 commenti:

  1. Se utilizzo i funghi surgelati mi levi il saluto, dai sono porcini anche loro, ciao Ornella.

    RispondiElimina
  2. ehh come ti capisco....anche noi ci adattiamo ai gusti dei figli e questo pollo ai porcini piacerà sicuramente anche al mio..ricetta segnata.!!...ciao Lulu' :D

    RispondiElimina
  3. Con quello che costano non ti levo no ilsaluto! Questa volta freschi, la prossima, se li devo comprare, surgelati pure io (anche se non sono la stessa cosa)! :D

    RispondiElimina
  4. Li abbiamo abituati bene :D Ciao Chiara!

    RispondiElimina