Ho preparato queste fettuccine con trota affumicata e zucchine con un ingrediente che utilizzo di rado, dato che non sempre riesco a reperirlo: la Regina di San Daniele, una pregiata qualità di trota salmonata affumicata. Ho unito le zucchine e la panna, per dare cremosità e più delicatezza al piatto, dato il gusto deciso della trota.
Costo: Eur 10,00
Tempo: 30 minuti
Ingredienti:
- gr 300 di fettuccine
- gr 200 di trota salmonata affumicata
- 2 zucchine medie
- 250 ml di panna
- Olio evo
- Sale
Preparazione:
Mettete sul fuoco l'acqua per cuocere le fettuccine, e quando bolle versate la pasta e portatela a cottura.
Nel frattempo tagliate a julienne le zucchine e saltatele velocemente in padella con poco olio per qualche minuto (devono restare croccanti). Togliete dalla padella le zucchine e mettete la panna (ho usato quella fresca), fatela restringere qualche minuto, rimettete le zucchine e la trota affumicata tagliata a pezzettini.
Scolate la pasta e versatela nella padella con il condimento che avete preparato, fate amalgare bene e impiattate ben caldo.
[banner]
Questo è un piatto che mi attira molto........l'abbinamento del pesce con le zucchine è sempre indovinato.... complimenti.....posso darti delle varianti.. se non trovi la trota che dici tu???? Gamberetti o salmone... sia fresco che affumicato......cmq la tua versione è davvero ottima.... complimenti!!!!!!!
RispondiEliminaLe faccio spesso anche con il salmone (l'ho anche postata) o i gamberetti, ma la trota di san daniele la trovo poco, per cui ho voluto mettere anche questa versione :)
RispondiElimina