Eccomi di nuovo alle prese con il petto di pollo e a cercare di insaporirlo. Questa ricetta nasce da un lontano ricordo di un piatto mangiato decenni fa in un ristorante e che, appunto, si chiamava "alla zingara": ricordo che la carne era bianca, c'erano i peperoni e l'insieme piuttosto gustoso. Se poi questa mia versione c'entri qualcosa con l'originale, forse non si saprà mai :)
Costo: Eur 12,00
Tempo: 60 minuti
Ingredienti:
- gr 800 di petto di pollo
- 1 peperone rosso
- 1 peperone giallo
- 1 zucchina media
- 1 porro
- 1 peperoncino
- Olio evo
- Erbe aromatiche (timo, salvia rosmarino...)
- Sale, pepe
Preparazione:
Lavate e tagliate a julienne i peperoni e la zucchina e a fettine sottili il porro.
Tagliate a tocchetti il petto di pollo.
In un tegame mettete un filo d’olio, quando sarà caldo saltate separatamente le verdure per qualche minuto (devono restare croccanti), salandole e pepandole leggermente e tenetele da parte.
Nello stesso tegame, se necessario, aggiungete un po’ di olio, il peperoncino e le erbe aromatiche tritate, fate scaldare e aggiungete i bocconcini di petto di pollo. Fate rosolare e, quando il pollo è quasi cotto, aggiungete le verdure che avete tenuto da parte, e completate la cottura aggiustando di sale e pepe secondo il vostro gusto. Spegnete e lasciate insaporire per qualche minuto, tenendo in caldo.
Se preparate i bocconcini di pollo alla zingara in anticipo e li lasciate insaporire per qualche ora scaldandoli a microonde risulteranno molto più gustosi
[banner]
mi piace! un ottimo modo per preparare il pollo, con i peperoni e le erbette è di sicuro buonissimo!
RispondiEliminaGrazie Vicky, è davvero molto appetitoso. Buona settimana! :)
RispondiEliminaOriginale o non, la ricettina mi piace ed è certamente da provare !!! OK
RispondiElimina