Per questa insalata ho preso spunto dalla ricetta di Emidio che trovate qui Insalata di Chorizo e Gamberi. Mi incuriosiva il chorizo e quando l'ho trovato l'ho preparata... stravolgendola non poco! Mi aspettavo che il chorizo avesse un sapore più piccante, ma può darsi che ce ne siano di diversi tipi; il risultato è comunque stato piacevole.
Costo: Eur 7,00
Tempo: 20 minuti
Ingredienti:
- gr 500 di misticanza
- gr 200 di pomodori ciliegino
- gr 300 di chorizo
- 5-6 fette di pancarrè
- Olio evo
- Peperoncino
- Aceto balsamico
- sale
Preparazione:
Lavate e sgocciolate bene la misticanza e mettetela in una ciotola, aggiungete i pomodorini che lavati e tagliati a metà o a quarti, a seconda della grandezza.
Tagliate a cubetti il pancarrè (togliendo la crosticina intorno) e fatele rosolare in un tegame con olio e peperoncino, ottendendo dei crostini croccanti.
In un altro tegame fate rosolare bene il chorizo (non ho aggiunto olio) e quando è dorato trasferitelo nella ciotola con la misticanza, aggiungete i crostini, e condite leggermente con sale, olio e aceto balsamico. Mescolate e servite.
[banner]
Ottima variante!
RispondiEliminaGrazie Emidio, prometto che la farò anche in versione originale! :)
RispondiEliminaè un insalata davvero super! non ho mai provato il chorizo l'insalatina è allettante!
RispondiEliminaa noi la misticanza piace molto, un insieme di insalatine da taglio che già da sole hanno un aspetto molto coreografico... anche l'occhio vuole la sua parte!
RispondiElimina