Ieri vi ho presentato la mia ricetta della crema al mascarpone e ricotta "light", oggi vi mostro un altro modo in cui la potete utilizzate: bicchierini tiramisu ' monoporzione, belli da vedere e perfetti per buffet e feste di compleanno.
Costo: Eur 2.50
Tempo: 20 minuti
Ingredienti:
- per la crema al mascarpone e ricotta ved. qui (utilizzare un quarto delle dosi)
- qualche biscotto (savoiardi o pavesini) oppure, come ho fatto in questo caso, utilizzare una fetta di pandoro
- caffè lungo amaro qb
- cacao amaro in polvere
Preparazione:
Tagliate i biscotti o la fetta di pandoro a pezzetti, in modo da poterli inserire nei bicchierini, bagnateli con il caffè e cominciate a disporli all'interno dei bicchierini stessi, alternatoli con strati di crema al mascarpone e ricotta. Terminate con uno strato di crema che spolverizzerete con il cacao amaro in polvere.
Se volete rendere i vostri bicchirini tiramisù ancora più golosi potete aggiungere delle gocce di cioccolato alla crema al mascarpone e ricotta.
[banner]
vedi che sei super brava!!! adoro questi bicchierini..pensa che alle feste e ai rinfreschi me ne mangio un sacco...hihiihihi!!! farò lo stesso alla festa del mio blog...con i tuoi ^_*...grazie davvero, e a presto con l'altra salata!!! un bacione Luisa!!!!
RispondiEliminail tiramisù mono è una bella idea...buona settimana
RispondiEliminaLuisa ma sono bellissimi! mi sono sempre piaciuti i dolci già porzionati e questi li trovo eleganti e buonissimi!
RispondiEliminaMi piacciono i bicchierini in tutti i modi!!!
RispondiEliminaAh! dimenticavo sono passata per comunicarti che
se passi da me sono riuscita finalmente a sorteggiare le coppie del "dai! ci scambiamo una ricetta?" così vieni a scoprire chi è la tua compagna di scambio...
Io con il tiramisù ci vado a nozze quindi MI PIACE MOLTO!!!
RispondiEliminaCiaoooo :) :D
ero passata a guardare la ricetta per il contest di vanessa e chi ti trovo?? l'intramontabile tiramisù! ottimo, e carino in versione monoporzione!
RispondiEliminain bocca al lupo!!!
ciaoooooooooooooooooo
Sono perfettamente d'accordo: il tiramisù non ha stagioni :D
RispondiElimina