Il risotto con gli spinaci è un classico semplice da preparare e di sicura riuscita. A dire il vero difficilmente il risotto "viene male", possono non piacere gli ingrediente utilizzati, ma la buona riuscita è sempre assicurata.
Costo: Eur, 3,00
Tempo: 40 minuti
Ingredienti:
- gr 320 di riso
- gr 200 di spinaci
- 1 scalogno
- 1 noce di burro
- Parmigiano grattugiato
- Brodo vegetale qb
- Sale
Preparazione:
Affettate sottilmente lo scalogno e fatelo apassire con una noce di burro, aggiungendo, se necessario, un po' di acqua per non farlo scurire.
Nel frattempo pulite gli spinaci e tritateli grossolanamente, aggiungeteli allo scalogno e cuoceteli per circa 5 minuti fino a che saranno morbidi.
Versate il riso, fate tostate e portate a cottura, aggiungendo il brodo vegetale caldo e facendolo assorbire prima di aggiungerne altro.
Portate a cottura il risotto (sono necessari circa 18-20 minuti), mantecate con una noce di burro e lasciate riposare qualche minuto.
Servite il risotto con gli spinaci spolverando con parmigiano grattugiato.
[banner]
lo faccio spesso...gustoso e leggero, ciao.
RispondiEliminaMai fatto, proverò! Baci :P
RispondiEliminarisotto molto buono :) ti condraddico solo sul fatto della sua buona riuscita assicurata..come tutte le cose, non sempre vengono bene..ti assicuro che ho assaggiato risotti (con ingredienti che adoravo!) che non erano per niente buoni! detto questo, buona giornata ^_^
RispondiElimina