lunedì 31 dicembre 2012

pollo con peperoni

Ben Ritrovati e Buon Anno!

Rieccomi, persino prima del previsto.

Certo, ancora non è tutto in ordine, ma il più è fatto (o almeno credo).

Mi faceva piacere rinnovarvi gli auguri per un 2013 pieno di belle cose e di tanta serenità!

Buon anno a tutti!

 

buon anno

 

[banner]

lunedì 24 dicembre 2012

Buon Natale e Ultimo Post...

Buon Anno... Ultimo post del 2012 e ultimo post a questo indirizzo blog.

Il 2013 inizierà nella nuova casa, mi troverete a questo indirizzo:

http://dinecessitavirtu.altervista.org/

Penso che completerò il "trasloco" nel giro di 10-15 giorni, nel frattempo mi troverete sempre su facebook o all'indirizzo mail dinecessitavirtu@gmail.com

Auguri a tutti voi Buon Natale e che il 2013 vi porti tanta serenità e amore!

A presto!

 

giovedì 6 dicembre 2012

Mezzi Rigatoni con Salsa al Pistacchio e Speck

Finalmento ho utilizzato il vasetto di pasta di pistacchio di Bronte che mia figlia mi aveva portato a casa di ritorno dalla vacanze per preparare un condimento per  la pasta (ormai si sarà capito che con i primi ho più dialogo che con le altre portate :D ). Essendo pistacchio puro macinato sono stata piuttosto indecisa sul suo utilizzo, ma alla fine qualcosa ho trovato e il risultato è stato soddisfacente.



Costo: Eur 6,00 (circa, visto il regalo)

Tempo: 30 minuti

Ingredienti:

  • gr 320 di mezzi rigatoni

  • gr 100 di speck a cubetti (tagliato in unica fetta e fatto a cubetti)

  • 2/3 cucchiai di  pasta di pistacchio

  • gr 10di robiola (o qualche cucchiaio di cucchiai di panna)

  • parmigiano grattugiato

  • olio evo

  • sale


Preparazione:

Mettere a scaldare l'acqua per la pasta e quando bolle salatela, versate la pasta e portatela a cottura.

In un largo tegame (o un saltapasta) versate un filo di olio e quando è caldo aggiungete lo speck tagliato a cubetti e fatelo rosolare finchè diventa ben croccante. Toglietelo dal tegame e tenetelo da parte.

Nello stesso tegame mettete la pasta di pistacchio: è molto consistente, per renderla cremosa aggiungete la robiola (o la panna) e un po' di acqua di cottura della pasta fino a renderla cremosa. Aggiustate di sale secondo i vostri gusti.

Quando la pasta è cotta scolatela, mettetela nel saltapasta con la salsa al pistacchio, aggiungete lo speck corccante tenuto da parte. Mescolate bene e servite con una spolverata di parmigiano grattugiato.

 

[banner]

 

 

mercoledì 5 dicembre 2012

Pril: Il modo più economico ed efficace di usare la lavastoviglie

Meno acqua, meno energia elettrica, meno detersivo = più risparmio e rispetto per l’ambiente.

E come possiamo fare? Non è necessario cambiare in modo radicale le nostre abitudini,possiamo dare il nostro contributo a salvaguardare l’ambiente con piccoli gesti quotidiani, ottenendo nel contempo un risparmio per le nostre tasche.

Da oggi si può ottenere tutto questo semplicemente scegliendo un detersivo per lavastoviglie dalla formula innovativa: il nuovo Pril 10, grazie alla sua formula extrasolubile ad azione immadiata, garantisce un livello di pulizia e brillantezza già a basse temperature, garantendo un pulito profondo o delle stoviglie anche utilizzando cicli brevi.

Ho provato le tab, comode per il loro formato predosato che evita sprechi e “rovesciamenti” accidentali. Il risultato mi ha più che soddisfatto: stoviglie pulite e brillanti, nessuna traccia di sporco, aloni o odori sgradevoli, che, ammettiamolo, a volte sono duri da togliere pù delle stesse incrostazioni

Il risparmio è immediato: utilizzare i programmi di lavaggio a 40° permette di risparmiare subito in energia elettrica (circa il 20% in meno di consumo) e la riduzione del 5% del dosaggio di detersivo necessario, con conseguente riduzione delle sostanze chimiche scaricate nell’ambiente.

Ma volete avere un’idea concreta di quanto è possibile risparmiare?
Pril mette a disposizione l’ECONOMETRO, uno strumento semplice che, in base alle nostre abitudini di lavaggio, calcola il risparmio concreto in termini di energia elettrica e denaro.

Vi consiglio di provarlo, vi sorprenderà: dato che non si basa su ipotetiche medie nazionali e tiene conto di molteplici fattori soggettivi i risultati saranno estremamente personalizzati. Potete anche divertirvi a vedere come cambiano facendo ipotesi diverse e trovare la soluzione migliore per voi.

Vi consiglio anche di visitare il sito di PRIL: troverete molte notizie interessanti, consigli per il miglior utilizzo della lavastoviglie, idee per la tavola, ricette ed altro ancora.

 

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=wTXfA6bbptE]