Visualizzazione post con etichetta raccolte amp; C.. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta raccolte amp; C.. Mostra tutti i post

mercoledì 20 febbraio 2013

PDF della Raccolta Aspic, Sformati & C.

Ed ecco (finalmente, direte voi) il PDF della raccolta Aspic, Sformati & C.

Ringraziamo Donatella che pazientemente ci ha rincorso tra un trasloco e l'altro e che ha preparato questo bellissimo PDF.

Lo potete scaricare gratuitamente da qui e lo trovate anche nella pagina dedicata.

Grazie ancora a tutti i partecipanti!

Aspic, Sformati & C.


 

mercoledì 10 ottobre 2012

Aspic, Sformati & C.: Ecco i Vincitori



 

La nostra raccolta “Aspic, sformati  & C. “ è terminata il 30 settembre. Ringraziamo tutti i partecipanti e passiamo  alla proclamazione delle ricette vincitrici:

 per le ricette dolci la vincitrice è:

Adele con i suoi Cestini di Fragole con Mousse alla Vaniglia: un contenitore morbido e goloso che all’interno racchiude una soffice mousse ancora più golosa. Una coccola per il palato a tutto tondo, molto bella anche da vedere

Per le ricette salate vince:

Giovanna del Blog La giostra della Vita con la ricetta Aspic di Pollo: il tema è stato centrato in pieno, la classica versione dell’aspic di pollo che non delude mai.

Oltre ai principali ci sono due piccoli premi che abbiamo pensato di assegnare:

una menzione speciale va a Valentina del blog A Spasso per ingredienti per gli Sformatini di Radicchio e Uva con Granella di Amaretto: ricetta particolare, con accostamento di ingredienti tipici  della stagione autunnale, che ci ha incuriosito

Vogliamo inoltre premiare Francesca del blog Il Chicco di Mais per l’attiva partecipazione: grazie per l’interesse dimostrato e le numerose ricette inviate.

Le vincitrici saranno contattate via mail per accordi sull’invio dei premi.

Ancora grazie a tutte.

 

P.S: Quanto prima verrà predisposto il PDF che raccogliele ricette dolci e salate partecipanti.

 

 

[banner]

martedì 10 luglio 2012

Aspic, Sformati & C.: Aggiornamento

 

Aggiornamento sulla nostra raccolta Aspic, Sformati & C.:

dato il periodo estivo e vacanziero abbiamo deciso di prolungare la scadenza al 30 Settembre 2012, così avete tutto il tempo di tornare dalle vacanze, mandare i bambini a scuola e preparare qualcosa per noi.

Con l’occasione vi mostriamo finalmente anche i premi.

Sono due: uno per la categoria "Dolce" e uno per la categoria "Salato"

Sono pezzi unici realizzati da Licia del blog: La magia delle pietre

 Portachiavi in Corniola



Bracciale in Onice



 

 

Vi Aspettiamo!

[banner]

 

venerdì 1 giugno 2012

Aspic, Sformati & C.: la Nostra Prima Raccolta

 

L’estate è il periodo in cui si prediligono cibi freschi, da poter preparare in anticipo, magari che siano pure colorati e siano un piacere per la vista oltre che per il palato.

Partendo da questa idea Ornella e Luisa dei Blog:

Un Po’ di Me tra un Caffè e l’Altro e Di Necessità Virtù

Sono liete di presentare la loro prima raccolta:

Aspic, sformati & C.



 

Le regole per partecipare sono semplicissime:

1 - Le ricette devono essere esclusivamente di aspic o sformati e affini, intendendo per affini flan, bavaresi, mousse sia dolci che salati. Le ricette dolci saranno raccolte nel blog di Ornella Un po’ di me tra un Caffè e l’altro mentre le ricette salate saranno raccolte nel blog di Luisa Di Necessità Virtù.

2 - La raccolta avrà inizio oggi e terminerà il 31 luglio 2012   30 Settembre 2012

3 - Tutti possono partecipare:
a) chi ha un blog pubblicherà la ricetta nel proprio blog, corredata di banner della raccolta e link al blog che raccoglie le ricette (dolci o salate) e comunicherà la propria partecipazione tramite commento in calce al post dedicato alla raccolta, inserendo il link della ricetta partecipante. Non c’è obbligo di esporre il banner anche nella homepage del blog o nella pagina dedicata, ma vi invitiamo a lasciarlo nella ricetta fino alla proclamazione dei vincitori;
b) chi non ha un blog potrà inviare la ricetta corredata di foto via mail a Ornella ( ornella.ornella64@gmail.com ) per le ricette dolci o a Luisa ( dinecessitavirtu@gmail.com ) per le ricette salate. Ornella e Luisa posteranno nel proprio blog le ricette pervenute tramite mail, indicando gli autori delle stesse.

4 - Le ricette devono essere preparate da voi, anche se riprese da libri, web, o altro e devono essere corredate da almeno una foto. Sono valide tutte le ricette a condizione che siano pubblicate a partire dalla data odierna o, se precedentemente postate, ripubblicate a partire da oggi e corredate con il riferimento a questa raccolta, il banner e il relativo link ai blog organizzatori. Non c’è un limite al numero di ricette con cui ciascuno può partecipare.

5 - Non è un obbligo, ma ci farebbe piacerebbe se diventaste fan delle nostre pagine face book (un po’ di pubblicità non guasta mai). Trovate il box nella colonna laterale in homepage dei nostri blog.

6 -  Le ricette vincitrici saranno decretate a insindacabile giudizio del comitato di giuria in base a originalità, modalità di preparazione e di presentazione.

7 -  Il comitato che giudicherà sarà composto da Antonella, Barbara, Donatella (moderatrice nel Forum di Giallo Zafferano), Lia e Licia, oltre naturalmente da Ornella e Luisa.

8 -  Alle vincitrici sarà consegnato un presente quale riconoscimento della attività creativa e originale. Gli oggetti, di cui vi parleremo in un post a parte, saranno realizzati da Licia e saranno creazioni uniche.

9 - Alla fine della raccolta sarà predisposto un PDF che troverete nei blog di Ornella e Luisa e sarà liberamente prelevabile.

Per qualsiasi dubbio potete contattarci con commento a questo post o privatamente tramite mail o form contatti.

Partecipate numerosi!!!

 

L'Elenco delle ricette salate lo trovate qui 

 

[banner]